Cambiare per gli altri è mentire a se stessi.



Per arrivare all'alba non c'é altra che la notte.



Per realizzare i propri sogni è necessario svegliarsi.

sabato 12 gennaio 2013

Panico. Beati i futuri exchange

Panic.
Yes. Panic.
Perche' mancano meno di 5 mesi.
Perche' leggo i blog degli exchange students che devono ancora partire, e purtroppo non sono una di loro.
Perche' dovro' dire addio alla mia migliore amica e a tutte le altre persone straordinarie che ho conosciuto proprio grazie a quest'esperienza.
Perche' non so se riuciro' a rientrare in casa mia e ad ascoltare quello che i miei famigliari mi dicono di fare.


Se qualcuno mi chiedesse: << Dunque vorresti rimanere in Irlanda per sempre?>> io direi NO. NONONONONONONO. NO WAY. Amo la mia host family, amo i miei nuovi amici, amo la mia scuola e i paesaggi mozzafiato, amo il percorso che fa l'autobus la mattina (il fiume, le barche, i campi verdi e la foresta, le mucche al pascolo), ma no, non starei qui.
L'Irlanda mi ha insegnato quanto sia bello scoprire e imparare. Se potessi fare un altro anno all'estero, probabilmente andrei in Giappone, a Hong Kong o in Finlandia. Invidio gli exchange che hanno scelto queste mete, complimenti davvero ragazzi, ma io un anno fa non sarei stata pronta.
Il mio sogno nel cassetto per l'anno prossimo e' poter ospitare per qualche mese un exchange student, perche' ho capito che siamo nella maggior parte dei casi persone straordinarie (e modeste anche, ahahha).
Ora, tutto questo per dire ai futuri exchange: non abbiate paura, sara' un'esperienza straordinaria. In ogni senso e in qualsiasi modo. Mi commuovo quando leggo i vostri blog, perche' ritrovo la me stessa dell'anno scorso. Godetevi l'ansia prepartenza, le notti passate a pensare a come sara', i castelli in aria. Niente sara' come vi aspettate. Proprio niente. Ma dovrebbe essere per questo meno bello?

2 commenti:

  1. bellissimo blog!!!!!Io partirò a luglio per un semestre in Australia e non vedo l'ora di partire anche se so che poi anch'io rivorrò questi momenti di attesa per la partenza!!!!è il nostro destino di exchange!!!

    RispondiElimina
  2. Non ci pensare! Continua il tuo exchange year senza pensarci e soprattutto vivi ogni giorno come se dovessi partire il giorno dopo!! Vedrai che in questo modo anche quando sarai tornata sarai felice perché non hai perso nulla, ma goduto di ogni attimo :)

    RispondiElimina